About Uda

La formazione degli alunni sarà affidata ad un corpo docente altamente qualificato: gli insegnanti fissi, scelti per migliorare le abilità tecniche ed implementare le conoscenze culturali, saranno affiancati mensilmente da professionisti di livello internazionale, offrendo un valore aggiunto alla specializzazione dell’allievo.

L’UDA nasce e si affianca al DAF (Dance Arts Faculty) centro di alta formazione e perfezionamento per la danza, sposandone in toto la filosofia:

lavorare ad un processo mirato di formazione ed educazione globale, il cui scopo e’ quello di fornire ai giovani danzatori gli strumenti di perfezionamento professionale, attraverso un programma di assoluta avanguardia nel panorama europeo ed internazionale.

L’obiettivo primario è quello di creare una formazione professionale nell’area delle discipline urbane, seguendo un percorso formativo della durata di 3 anni con lezioni Tecnico-Pratiche e Teorico-Culturali inerenti alla danza Urbana.

Durante il triennio agli allievi e danzatori iscritti all’Accademia verranno forniti gli strumenti basilari per la loro realizzazione artistica, con lo scopo di indirizzarli verso uno sbocco professionale concreto.

L’accesso al percorso formativo UDA è a numero chiuso e tramite audizione.

Frequenza Obbligatoria.

Home